Analisi e Marketing

Non andare a tentativi, affidati alla nostra consulenza per strategie di marketing e di posizionamento basate sull’analisi dei bisogni, dei target di riferimento e degli obiettivi.

Eseguiamo una panoramica a 360° della tua azienda e del contesto in cui opera per individuare i punti di forza e di debolezza su cui andare ad intervenire. Il supporto neuro-cognitivo, dove necessario, ci aiuta a comprendere il processo decisionale del target di riferimento e a prevedere in anticipo le dinamiche comportamentali e di acquisto, portandoci direttamente nella mente e nel cuore dei tuoi clienti, sia in ambito business che consumer.

Ricerche e analisi di mercato

Una buona strategia di marketing parte sempre da una buona analisi preliminare: il nostro studio è in grado di condurre analisi di mercato, analisi di contesto, analisi del settore, analisi dei bisogni o analisi di temi specifici che ci vengono sottoposti. Possiamo occuparci di ricerca e analisi dei mezzi, definizione obiettivi e target di riferimento. Grazie al nostro laboratorio di ricerca, possiamo gestire anche analisi cognitivo-comportamentali e analisi del processo decisionale, a supporto delle attività di marketing e comunicazione.

  • Analisi di mercato e analisi di contesto
  • Analisi di posizionamento e definizione mission
  • Analisi di temi specifici sulla base delle richieste del cliente
  • Destrutturazione e analisi degli elementi costitutivi
  • Ricerca e analisi dei mezzi

Strategie di marketing

Come presentare la propria azienda? Come promuovere un prodotto? Come acquisire clienti? Come aumentare fatturato? Un progetto di marketing richiede specifiche competenze, costanza e dedizione. Per questo ci occupiamo di verifica delle strategie e degli strumenti di comunicazione aziendale, elaboriamo e attuiamo progetti operativi a supporto del sell-in e del sell-out, strategie di immagine e di posizionamento, piani di comunicazione integrata e comunicazione transmediale.

  • Sviluppo di strategie di immagine, di posizionamento e product placement
  • Sviluppo di strategie di corporate identity e di brand identity
  • Sviluppo di progetti operativi a supporto del sell-in e sell-out
  • Organizzazione e gestione del timing operativo
  • Monitoraggio dei risultati

Strategie di web marketing

Che si tratti di brand communication o di corporate identity, che tu voglia pubblicizzare un prodotto o promuovere un’attività, il supporto di una strategia di web marketing è fondamentale al giorno d’oggi. Per la nostra agenzia web marketing è sinonimo di innovazione, network, proiezione nel futuro. Il nostro studio supporta le aziende che vogliono far conoscere il proprio sito, il proprio brand e i propri prodotti attraverso una attenta analisi web e una efficace strategia web.

  • Organizzazione di azioni di digital PR e progetti operativi
  • Sviluppo di strategie digital di immagine, posizionamento e product placement
  • Sviluppo di strategie digital di corporate identity e di brand identity
  • Organizzazione e gestione del timing operativo
  • Monitoraggio dei risultati

Consulenza strategica

Da sempre affianchiamo le imprese in percorsi di crescita, innovazione e trasformazione, offrendo servizi di consulenza, formazione e accompagnamento: sviluppiamo strategie per il lancio di nuovi prodotti o per il posizionamento della marca, ideiamo progetti per l’acquisizione di nuova clientela e per la fidelizzazione dei clienti già acquisiti; possiamo inoltre offrire supporto al processo innovativo e creativo in azienda, organizzando e gestendo il timing operativo e le pubbliche relazioni, compresi i rapporti con istituti di ricerca/università per lo sviluppo di progetti di varia natura.

  • Ideazione di progetti per l’acquisizione di nuova clientela
  • Ideazione di progetti per la fidelizzazione di clienti già acquisiti
  • Supporto al processo innovativo e creativo in azienda
  • Realizzazione di progetti formativi
  • Gestione di rapporti con istituti di ricerca e università
  • Tutela elementi comunicativi (marchi-brevetti)