WORK IN PROGRESS: IL CALENDARIO 2018 PARLA DI EVOLUZIONE E TRASFORMAZIONE
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LA STRATEGIA DI SGARAVATO SPINGE SUL NEUROMARKETING
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WORK IN PROGRESS SU PASTICCERIA INTERNAZIONALE

Anche Pasticceria Internazionale, rivista dedicata al mondo della ristorazione e in particolare al comparto dolciario, parla di “Work in Progress”, il nuovo calendario nato dalla collaborazione tra il dott. Matteo Sgaravato e la giovane pastry chef Debora Vena.

Le fotografie pensate e realizzate per il calendario 2018 parlano di luce, materia, movimento, riflesso, colore, tutti elementi che uniscono il mondo del marketing e della pasticceria e ne rappresentano i fondamenti. «Quest’anno la scelta sia mia che di Matteo è stata quella di dare spazio alle materie prime per far capire che senza le basi giuste è impossibile ottenere risultati importanti» spiega Debora Vena. «L’evoluzione che ci accompagna da gennaio a dicembre vuole far capire che anche gli elementi più basilari, se messi nelle mani di professionisti competenti, possono fare la differenza» continua Sgaravato. «L’ultimo elemento indispensabile per ottenere gli esiti attesi è poi il tempo» aggiunge il dott. Sgaravato «non è un caso che l’unico elemento finito arrivi dopo 12 mesi. Serve tempo per elaborare un progetto, per valutare come realizzarlo al meglio, attuarlo e per raccoglierne i frutti».