Sgaravato | NEUROSCIENZE – Sgaravato | Communication skills & strategies
15068
page,page-id-15068,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-3.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive
 

Neuroscienze

Reazioni e opinioni. Inconsapevole e consapevole. Tecniche di analisi e strumenti per una valutazione oggettiva.

Partiamo dai dati e non ci basiamo solo sull’intuito!

E come?

Attraverso nuove metodologie che permettono di avere un’idea realistica e affidabile di quello che può pensare o percepire un potenziale cliente, dei meccanismi alla base dei comportamenti di acquisto. Questo perché “il nostro cervello conosce delle cose di noi stessi che noi stessi non sappiamo. Le nostre reazioni inconsapevoli possono evidentemente differire dalle nostre opinioni consapevoli e si dà il caso che le prime possano essere più precise e informative delle seconde”.

Solo conoscendo preferenze, atteggiamenti, abitudini e modo di ragionare del target di consumatori è possibile costruire una strategia di comunicazione che faccia davvero centro.

Per fare questo integriamo il nostro lavoro con conoscenze nell’ambito delle neuroscienze e dell’economia comportamentale, attraverso:

  • tecniche di analisi per la misurazione dei parametri fisiologici del nostro sistema nervoso (battito cardiaco e conduttanza cutanea)
  • strumenti di analisi per la registrazione dell’attività cerebrale come l’EEG (elettroencefalogramma).

I servizi offerti:

Testing: test neuro cognitivi con analisi attività cerebrale e biofeedback (on-line e in laboratorio).

Making: consulenza e realizzazione di attività di marketing applicando conoscenze neuro cognitive, cognitive e comportamentali.

Ricerca applicata: ricerche per conoscere ciò che nessun competitor ancora conosce.

Training: formazione per un’applicazione pratica nel mercato e in azienda dell’ambito neuro cognitivo e comportamentale.