WORK IN PROGRESS SU PASTICCERIA INTERNAZIONALE
1 febbraio 2018
NUOVE STRATEGIE DI MARKETING: LE NEUROSCIENZE E L’ORTOFRUTTA
23 agosto 2018

LA STRATEGIA DI SGARAVATO SPINGE SUL NEUROMARKETING

Stime positive per il nostro studio di consulenza e comunicazione: un 2017 positivo e buone stime anche per il 2018. Il quotidiano L’Arena di Verona riporta alcuni dei successi che la Sgaravato Srl ha ottenuto grazie a strategie basate su studi neuroscientifici, analisi di contesto e comportamentali. Negli ultimi anni le neuroscienze hanno acquisito sempre più rilevanza nell’ambito della comunicazione d’impresa: esse permettono infatti, attraverso una grande varietà di strumenti e tecniche, di creare strategie comunicative che arrivano in maniera più efficace al target obiettivo e portano quindi con più facilità ai risultati attesi. L’applicazione delle neuroscienze cambia completamente l’impostazione della strategia di marketing: l’obiettivo non è più creare una comunicazione che sia semplicemente “bella”, ma creare azioni comunicative e di marketing efficaci. Tutte le aziende possono trarre dei plus da questo tipo di approccio, perché è applicabile in tutte le situazioni in cui ci sono variabili che possono persuadere/convincere l’interlocutore.

Di seguito l’articolo completo apparso sul quotidiano L’Arena.